Continua l’erogazione della Borsa di studio ad Andrea, proprio nei giorni scorsi gli è stata assegnata la prima tranche, e stiamo ora valutando come potere aiutare una ragazza ucraina. Di seguito tutti gli aggiornamenti.

È arrivata in questi giorni la richiesta di partecipazione alla Borsa di Studio da parte di una ragazza Ucraina molto meritevole, che vive a Crevalcore. Olha, questo il nome della ragazza, è iscritta al terzo anno della facoltà di medicina dell’università di Kiev, dove viveva con la famiglia, prima della fuga a causa della guerra. Attualmente Olha sta frequentando le lezioni e sostenendo gli esami della sua università online, ma ciò che le manca è potere fare un tirocinio/praticantato e per questo ha richiesto il nostro aiuto. Olha ha già chiesto informazioni e purtroppo l’unica struttura che le ha dato questa possibilità è il San Raffaele di Milano, ma questo implica un suo trasferimento e quindi difficoltà nel trovare una stanza in affitto e costi esagerati. Questo è il motivo per cui chiediamo agli amici bolognesi di poterci aiutare per riuscire a far fare il tirocinio a Olha qui a Bologna.

Buone notizie da Andrea, il ragazzo di Cento iscritto alla Facoltà di Infermieristica di Padova, al quale poco tempo fa abbiamo assegnato la prima Borsa di Studio. Durante l’estate si è impegnato molto ed è riuscito a recuperare gli esami che aveva lasciato indietro a causa di un incidente stradale. L’impegno e la caparbietà lo hanno aiutato. Poco tempo fa Andrea ha dimostrato di essere in pari con gli esami e con i crediti formatici richiesti ed ha ottenuto così la prima Borsa di Studio. Ora seguirà le lezioni fino al 23 dicembre e poi a febbraio inizierà il tirocinio che grazie alla borsa di studio della nostra associazione effettuerà in Norvegia con il progetto Erasmus.

Andrea si fermerà in Norvegia fino ad Aprile e al suo ritorno dovrà dedicarsi alla tesi, la laurea è prevista per novembre 2023 insieme all’esame di stato.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...