Cari amici,

Siamo quasi giunti alla fine di questo anno così strano, complicato e drammatico. 
Nonostante tutto la nostra attività di sostegno è proseguita. Dico nonostante perché, ovviamente, si sono fermati tutti gli eventi di raccolta fondi, dal burraco ai mercatini delle signore del ‘Giardino delle Perle’ e della ‘Boutique con le ali’,  ai corsi di bigiotteria creativa che tanto successo avevano riscosso, eventi che per la nostra associazione rappresentano la linfa vitale.
Confidiamo, ora più che mai, nella vostra generosità e nella fiducia verso il nostro operato.
In questa newsletter avrei voluto comunicarvi aggiornamenti sul progetto MeritevolMENTE – che riguarda l’istituzione di borse di studio per adolescenti che frequentano le scuole superiori, in difficoltà – ma le complicazioni di quest’anno non hanno permesso alle dirigenze scolastiche di rapportarsi con questioni che non fossero relative a protocolli, linee guida, procedure riguardanti il virus e la didattica a distanza. Comprendiamo bene la situazione, ma siamo oltremodo convinti che mai come ora questo progetto sarebbe stato utile. 
Ciò, però, non ci ha fermati e abbiamo deciso di continuare comunque con le Borse di Studio rivolgendoci, questa volta, ai giovani universitari bolognesi.
In questo progetto abbiamo pensato di coinvolgere una persona a noi molto cara e per la quale nutriamo grande stima, che ha dimostrato tenacia e determinazione: la neolaureata Valentina. Nessuno meglio di lei può essere testimone dell’importanza di quanto mettiamo in palio.
Vi invito perciò a leggere l’articolo che segue per saperne di più.

Abbiamo già firmato l’accordo per un altro progetto che partirà a gennaio e che ci vede impegnati nel supporto a ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico (DSA). Si tratta di un progetto molto interessante e nel quale crediamo profondamente. Potrete scoprirne i dettagli leggendo l’articolo dedicato.

Infine, tutti gli aggiornamenti relativi al sostegno alla ricerca del Laboratorio di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, diretta dal Professor Pession, contro la leucemia mieloide acuta nel bambino.

Insomma, non ci sentiamo spesso, ma non per questo la nostra attività non procede e se riusciamo ad aiutare tanti bambini e ragazzi è naturalmente grazie al vostro supporto e al vostro grande cuore!
Ringrazio perciò tutti i volontari e i donatori, che hanno ancora una volta confermato la fiducia in ciò che facciamo e che nonostante le difficoltà del periodo ci sono stati vicini.
Grazie a tutti!!

Auguro a tutti voi un Sereno Natale e Nuovo Anno
Il più caloroso degli abbracci

Enrico Calanchini
Presidente Associazione Margherita OdV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...