Enrico Calanchini, Presidente di Associazione Margherita insieme a Valentina

Come molti di voi già sanno, si è concluso il progetto della Borsa di Studio a Valentina con un successo assolutamente atteso! 
Non avevamo dubbi sulle capacità, la buona volontà e la caparbietà di Valentina, che il 9 ottobre si è laureata in giurisprudenza con 110 e Lode. 
Anche se da remoto, è stata una grande gioia ed una grande emozione potere assistere alla discussione della sua tesi in Diritto Penale: ‘La colpevolezza nell’ambito della fattispecie di atti persecutori. Profili problematici e spunti di riforma.’

L’arrivo di Valentina al traguardo di questo progetto, non ci ha però fermati, perchè abbiamo deciso di coinvolgerla, questa volta come responsabile, in un nuovo progetto che è una sorta di evoluzione del precedente. 
Più che di una Borsa di Studio, questa volta si tratta infatti di una ‘valigetta’, poiché oltre al sostegno in denaro è prevista la messa a disposizione di una serie di iniziative quali ad esempio corsi di formazione (riguardanti le lingue straniere, il public speeching, etc…) finalizzate al potenziamento delle capacità e abilità dello studente. 
A Valentina spetterà  il compito di individuare la persona più idonea per merito e dotata di una forte motivazione e seguirla nel percorso di studi. Chi meglio di lei può assolvere al compito di identificare la persona da sottoporre al Consiglio Direttivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...