2637727Riflettendo sui progetti che fino ad ora Associazione Margherita ha realizzato ci siamo resi conto che al di là degli aiuti alle comunità, ciò che ci ha sempre dato grandi soddisfazioni sono stati gli aiuti ai singoli attraverso le borse di studio. Così è stato per Nathalia in Brasile, per Valentina e per Carmela a Bologna. Aiutare queste ragazze a raggiungere il proprio obiettivo, fornire loro lo strumento per potersi affrancare dalla propria condizione di difficoltà e ambire ad un futuro migliore, ci dà una grande carica ed è testimonianza concreta e immediata del fatto che stiamo facendo qualcosa di buono. Da questa riflesione nasce l’idea che riguarda un nuovo progetto dal titolo ‘MeritevolMENTE’ che prevede l’assegnazione di Borse di Studio.
Abbiamo volutamente tenuto per ultimo questo articolo e la presentazione di questo progetto, perchè attualmente, vista la situazione il progetto è congelato, ma non appena ci sarà consentito andremo a presentarlo in alcune scuole medie e superiori di Bologna.
Il progetto prevede l’assegnazione di Borse di Studio per spese rendicontabili, mirate a sostenere le qualità e le capacità di singoli ragazzi, laddove durante il percorso formativo impegno e volontà siano ostacolati da disago, mancanza di possibilità o strumenti insufficienti. Non dimentichiamo che un individuo che si realizza nel ruolo sociale, utilizzando al meglio i propri talenti e le proprie capacità, sarà un importante tassello funzionale del contesto comunitario.
L’importo che l’associazione mette a disposizione per il 2020 sarà di quindici mila euro e le borse di studio saranno modulabili da 1000 a 2000 euro a seconda delle necessità di ogni ragazzo che per partecipare deve ovviamente rispettare alcuni requisiti e la candidatura deve essere accompagnata da una relazione del corpo insegnanti a testimonianza delle sue capacità e impegno.Non appena ne avremo la possibilità vi daremo notizie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...