Cari Amici e Care Amiche,

permetteteci di spendere qualche parola in più rispetto al solito perchè stiamo vivendo un momento terribilmente anomalo che si ripercuote sulla vita quotidiana di tutti noi.
Siamo in una situazione di emergenza nazionale, che ha costretto anche noi di Associazione Margherita a cambiare tutti i programmi. Non appena compresa la gravità e la dimensione di questa emergenza, abbiamo annullato il Torneo di Burraco, anche se la data programmata era oltre la prima data di chiusura totale. È stata una decisione molto sofferta, ma dovuta a tutti i partecipanti che già numerosi si erano iscritti. Abbiamo annulato i banchetti benefici, i corsi di bigiotteria, abbiamo annullato la cena per la cosegna della Borsa di Studio a Valentina, abbiamo annullato tutti gli eventi sociali che erano occasione di incontro e raccolta fondi, quegli eventi che per noi sono piacevole ossigeno (quasi ci si vergogna ad utilizzare questa parola in questi tempi).
Attualmente la nostra operatività avviene a distanza così come la testimonianza di ciò che stiamo facendo, e non sappiamo come e quando potremo ricominciare con le attività di raccolta. Inutile dirvi che tutto ciò che facciamo, tutto il sostegno che possiamo donare ci viene consentito da eventi per raccolta fondi e da qualsiasi altra vostra donazione.
Nei giorni scorsi, vista l’emergenza abbiamo deciso di effettuare un aiuto extra budget, devolvendo 5000 euro al progetto ‘Più forti insieme’ per gli ospedali di Bologna e questo abbiamo potuto farlo grazie a tutti voi.
Consentiteci di dire che quest’anno c’è un motivo in più per sostenerci attraverso il vostro 5×1000. Il cinque per mille è una donazione che non costa nulla, non vi viene tolto nulla in più di quanto già non dobbiate dare al nostro Stato per le imposte effettive, si tratta del 5×1000 della vostra imposta irpef. Semplicemente scegliete a chi donare quell’importo che altrimenti verrebbe disperso tra tutte le associazioni e vi chiediamo di donarlo ad Associazione Margherita, per potere continuare a finanziare i nostri progetti e aiutare chi ne ha bisogno. Si, perchè in parallelo all’emergenza ci sono tutti i problemi e le necessità di prima e grazie al vostro aiuto possiamo così continuare nel sostegno al laboratorio di ricerca di oncologia pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, che si sta muovendo per cercare una guarigione per tutti i bambini affetti da leucemia, possiamo continuare a sostenere ragazzi, che pur avendo capacità non possono permettersi di proseguire gli studi, attraverso l’assegnazione delle borse di studio.
Vi chiediamo quindi di non disperdere il vostro 5×1000, più siamo più riusciamo a fare!

Vi informiamo su qualche altra novità che ha contrassegnato questo inizio anno: siamo diventati Odv (Organizzazione di Volontariato), modifica richiesta dalle nuove normative, relative al terzo settore, per potere rientrare nel Registro Nazionale delle Associazioni, anche lo statuto è stato adeguato alle nuove normative (potete visionarlo andando sul sito di Associazione Margherita); abbiamo cambiato la sede legale che rimane comunque nel comune di Bologna.
Ciò che non cambia è il nostro impegno nel voler aiutare tutti quei ragazzi e bambini che ne hanno bisogno e che questo si aspettano da noi. Non a caso siamo pronti per partire con un nuovo progetto, al momento congelato, vista la situazione, che si rivolge proprio a chi ha capacià, ma non ha i mezzi per potere raggiungere ciò che meritevolmente desidera.

Vi informiamo infine che questa newsletter verrà inviata solo in forma digitale, non ci sarà alcun formato cartaceo, perchè Poste Italiane ha sospeso, per ovvie ragioni, il servizio di invio massivo (Posta Target), quindi, vi preghiamo di farvi portavoce delle nostre notizie con coloro che sapete ci seguono.

Rimanete sempre collegati con noi!
Un forte abbraccio
Il Consiglio Direttivo di Associazione Margherita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...