testataNLaprile

Scegli di donare il tuo 5 x 1000 ad Associazione Margherita
…Il tuo contributo fa la DIFFERENZA!

l Cinque per Mille rappresenta la quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che i singoli contribuenti decidono di destinare a tutti quegli enti che svolgono attività socialmente rilevanti. La scelta viene fatta compilando il modello 730, è a discrezione del cittadino e avviene contestualmente alla Dichiarazione dei Redditi.
È una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille non ti costa nulla perchè NON è una tassa in più.
Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.
Quando state preparando la dichiarazione dei redditi, nella sezione “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille della tua imposta”, inserite il codice fiscale di Associazione Margherita CF.91257650373 e firmate l’apposito quadro. Il cinque per mille 2019 della vostra imposta sul reddito verrà destinato ai nostri progetti.
Destinando il cinque per mille 2019 ad Associazione Margherita potrai sostenere le nostre iniziative di solidarietà: con le donazioni e le quote destinate gli anni scorsi nel 5×1000 abbiamo portato a termine numerosi progetti.
Nel 2018, ad esempio, abbiamo sostenuto il Laboratorio di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, diretto da Prof. Pession, e il progetto di ricerca contro la leucemia mieloide nei bambini: nel precedente articolo tuti i dettagli del progetto sulla Ricerca. Abbiamo donato due borse di studio, una delle quali ad una ragazza che nonostante alcuni deficit con il nostro aiuto è riuscita a diplomarsi e sta ora avviandosi verso un percorso lavorativo che potrà darle l’autonomia di cui era alla ricerca. Se scegliete di destinare il vostro cinque per mille 2019 ad Associazione Margherita, il vostro contributo sarà utilizzato per iniziative di carattere sociale a favore di bambini malati, disagiati, in difficoltà e alle loro famiglie.
Grazie alla vostra generosità, dal 2005 riusciamo a prenderci cura di chi ne ha bisogno e conta sul nostro aiuto!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...