Come vi abbiamo raccontato nelle precedenti Newsletter, abbiamo accettato di offrire il nostro sostegno a Carmela, una ragazza in tutela ai servizi del Comune di Boogna, con un lieve disturbo nell’apprendimento. Associazione Margherita ha erogato un finanziamento volto a far fronte al pagamento del doposcuola privato necessario al completamento del ciclo di studi. Carmela nonostante i deficit cognitivi, si è impegnata con estrema determinazione, ha investito molto nel percorso scolastico da lei considerato la sola possibilità per poter raggiungere una sua autonomia. Lo scorso luglio  ha raggiunto il suo obiettivo con grande successo: si è diplomata con una votazione di 79/100!

Pur essendo certificata non ha sostenuto le prove con un programma differenziato, ma al pari dei suoi compagni, con l’affiancamento di un’insegnante di sostegno. Il suo grande impegno e gli sforzi di questi anni sono stati ampiamente ripagati dagli ottimi risultati ottenuti!

Ora, con l’aiuto dei Servizi Sociali del Comune di Bologna, Carmela sta cercando di capire come strutturare il percorso di inserimento lavorativo e AM ha offerto la propria disponibilità per un eventuale PERCORSO di formazione al lavoro.

Ancora successi tra i ragazzi di Associazione Margherita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...