Lo scorso Agosto, nella splendida cornice dello Yacht Club Leuca si è tenuta la presentazione del libro ‘Ahimè parlo francese‘ scritto da Emanuele Codacci Pisanelli, edito da Piero Manni. Emanuele, nostro grande sostenitore, ha deciso di devolvere i diritti d’autore interamente alla nostra associazione. Un bellissimo libro ed un meraviglioso gesto di cui Associazione Margherita è profondamente grata!
Il libro ripercorre la vita di Giuseppe Codacci-Pisanelli, studioso e docente di Diritto, deputato alla Costituente e poi alla Camera, sindaco di Tricase, nel Salento, fondatore dell’Università di Lecce, presidente dell’Unione interparlamentare, più volte ministro, testimone e protagonista di decisivi accordi internazionali tesi al raggiungimento della pace nel complicato scenario successivo alla Seconda guerra mondiale. Grazie ai ricordi e gli appunti che lo statista conservava gelosamente, sono raccontati gli incontri con i capi di tutti i governi e la vita di ogni giorno.
Alla presentazione era presente il Presidente di Associazione Margherita, Enrico Calanchini, che ha aggiornato i partecipanti all’evento sui progetti dell’associazione. Il Salento raccoglie tanti dei nostri sostenitori e a tutti loro mandiamo un caloroso saluto e ringraziamento.
Amici lettori non perdete questa occasione!
Solo 2 parole: FANTASTICI!!!!! Ciao