Lo scorso Agosto, nella splendida cornice dello Yacht Club Leuca si è tenuta la presentazione del libro ‘Ahimè parlo francese‘ scritto da Emanuele Codacci Pisanelli, edito da Piero Manni. Emanuele, nostro grande sostenitore, ha deciso di devolvere i diritti d’autore interamente alla nostra associazione. Un bellissimo libro ed un meraviglioso gesto di cui Associazione Margherita è profondamente grata!

Il libro ripercorre la vita di Giuseppe Codacci-Pisanelli, studioso e docente di Diritto, deputato alla Costituente e poi alla Camera, sindaco di Tricase, nel Salento, fondatore dell’Università di Lecce, presidente dell’Unione interparlamentare, più volte ministro, testimone e protagonista di decisivi accordi internazionali tesi al raggiungimento della pace nel complicato scenario successivo alla Seconda guerra mondiale. Grazie ai ricordi e gli appunti che lo statista conservava gelosamente, sono raccontati gli incontri con i capi di tutti i governi e la vita di ogni giorno.

Alla presentazione era presente il Presidente di Associazione Margherita, Enrico Calanchini, che ha aggiornato i partecipanti all’evento sui progetti dell’associazione. Il Salento raccoglie tanti dei nostri sostenitori e a tutti loro mandiamo un caloroso saluto e ringraziamento.

Amici lettori non perdete questa occasione!

Annunci

Un pensiero riguardo “Ahimé parlo francese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...