Cari Amici, Cari Sostenitori,

come si dice sempre…il tempo vola, ed eccoci in prossimità di un nuovo Natale e di un nuovo anno. Come sempre desidero cominciare la Newsletter con i ringraziamenti, un dovere e un piacere nei confronti di coloro che con il loro sostegno e con la condivisione delle informazioni continuano a dare linfa vitale alla nostra Associazione. Ringrazio coloro che donando il proprio 5×1000 ci hanno permesso di continuare a realizzare ‘gesti d’amore’! Quest’anno con il 5×1000 relativo all’anno finanziario 2015 sono stati donati 18.159,99 euro.
Ringrazio gli amici storici, che continuano a darci conferma della loro generosità, ed i nuovi che testimoniano l’interesse verso le nostre attività ed il nostro impegno.
Ringrazio coloro di voi che hanno donato durante tutto il corso dell’anno e coloro che ci hanno sostenuto partecipando all’annuale Torneo di Burraco, un evento oramai consolidato ed un appuntamento che consente di ritrovarci e condividere un momento di spensieratezza con la consapevolezza che la partecipazione non è fine a se stessa, ma porta a migliorare la vita di chi si trova in difficoltà. Invito chi di voi ancora non avesse partecipato, ad intervenire alla prossima edizione per essere testimone di questo grande successo e per trascorrere un pomeriggio in nostra compagnia e continuare a fare del bene!
Desidero ora spendere due parole su un progetto che ci sta prendendo anima, corpo e tanto cuore, ma che fatica a ‘decollare’. Più volte, in più newsletter ho accennato a questo. Ancora non svelo nulla per scaramanzia, ma credo sia corretto tenervi aggiornati e, credetemi, non vedo l’ora di potervi raccontare tutto…le energie spese e l’impegno profuso e più di tutto, ciò che intendiamo fare! Al momento siamo ancora fermi a causa di alcuni permessi che faticano ad arrivare dagli Enti pubblici di Bologna, ma non ci diamo per vinti. Si tratta di un grande progetto, unico nella nostra realtà cittadina e uno dei pochi in Italia e per questo, nonostante i tanti momenti in cui, non vi nego, demotivati, avremmo voluto dedicare le nostre energie ad altro, desideriamo continuare con tenacia e determinazione, perché ci crediamo fortemente e crediamo che possa dare grandi risultati in termini di benessere a tanti bambini e ragazzi che si trovano in situazioni di disagio sociale.
Siamo più che certi dei risultati positivi perché abbiamo partecipato ad esperienze simili in altre città d’Italia e siamo testimoni dei grandi benefici! Vi chiedo perciò di continuare a sostenerci e vi assicuro che una volta ‘partiti’ ne sarà valsa la pena e potrete esserne testimoni diretti, parteciapando voi stessi, come spettatori o come attori, alle attività che questo progetto prevede!
Accanto a questo grande impegno, continuiamo con le nostre abituali attività che
riguardano il sostegno a chi si trova in situazioni di difficolà e necessita di un aiuto e
per questo vi invito a leggere il resto di questa newsletter.
Con l’auspicio di sentirvi sempre vicini alle nostre attività, porgo a tutti Voi un caloroso saluto ed un augurio di Buon Natale e Sereno Anno Nuovo!

Enrico Calanchini
Presidente di Associazione Margherita Onlus

amazing red christmas hanging balls on silver bokeh background

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...