Continua l’impegno della nostra Associazione nel sostegno, attarverso una Borsa di Studio, insieme al Rotary Club Valle dell’Idice, a V., la ragazza che abbiamo conosciuto durante la partecipazione della nostra associazione al programma P.I.P.P.I., che prevede interventi per la prevenzione all’allontanamento dei minori dalle famiglie di origine. Come ricorderete, V. è attualmente iscritta al secondo anno della Facoltà di Giurisprudenza ed ha ottenuto fino ad ora risultati più che soddisfacenti.
La nostra V. ha frequentato tutte le lezioni che le hanno consentito di superare consuccesso quasi tutti gli esami del secondo anno, con esiti più che positivi:
Diritto comparato, voto 30; Diritto internazionale, voto 30 con lode;
Diritto del Lavoro, voto 28; Diritto processuale generale, voto 27.
A settembre, purtroppo, questa serie positiva di successi ha subito una battuta d’arresto a causa della non facile situazione familiare di V., la quale, dopo l’allontanameto dai genitori, viveva insieme al fratello e alla sorella minori, a casa della nonna e a luglio la sorellina di 7 anni è stata allontanata dal nuovo nucleo e affidata alla famiglia di appoggio. La piccola sta bene, ma ha dovuto cambiare scuola e amici e ciò preoccupa la sorella maggiore, la quale peraltro può andare a farle visita una sola volta a settimana.
A seguito dell’allontanamento la nonna è caduta in depressione e V. se ne è dovuta prendere cura. Ora sta procedendo la richiesta per fare rientrare la sorellina nell’ambito familiare di origine, ma i tempi sono piuttosto lunghi.
L’ultimo esame del secondo anno, diritto commerciale, per il quale V. aveva un solo appello a settembre non è stato superato, o meglio, la nostra ragazza ha rifiutato il voto. Riproverà a sostenerlo in questo mese, prima della sessione invernale del terzo anno. Siamo certi che sarà un altro successo per V., che la sua caparbietà, tenacia, determinazione e desiderio di rivalsa verso la sua difficile condizione le farà superare anche questo ostacolo nel più brillante dei modi! Forza V., tifiamo tutti per te!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...