Ad inizio di questo anno, attraverso la conoscenza di Don Carlo e Suor Mariachiara della Parrocchia della SS. Annunziata, siamo venuti in contatto con una giovanissima coppia di origine rumena che necessitava di un sostegno. Si tratta di due ragazzi di appena 20 anni con un bambino di 1 anno. Associazione Margherita ha scelto di aiutare questi giovani attraverso un sostegno mensile in buoni spesa da spendere presso lʼipermercato in cui la famiglia è solita rifornirsi.
Come ben sapete la filosofia della nostra Associazione è creare le condizioni e fornire gli strumenti affinché i progetti possano arrivare ad autosostenersi e, proprio partendo da questo principio, al papà di questa famiglia è stato richiesto ʻin cambioʼ lʼimpegno a frequentare un corso di lingua italiana, così da conseguire l’ottenimento della licenza media e permettergli la ricerca di un lavoro che consenta loro di sostenersi e raggiungere un tenore di vita dignitoso consentendo alla famiglia una pronta e totale integrazione.
È oramai un anno che il giovanissimo capofamiglia frequenta assiduamente il corso serale e con nostra grande soddisfazione sta ottenendo buoni risultati! Durante lʼestate appena trascorsa i ragazzi si sono sposati ed è stata organizzata unʼunica cerimonia in cui celebrare il matrimonio e il battesimo del piccolo. Ora c’è un fratellino in arrivo e nel frattempo la giovane famiglia è stata raggiunta
dai tre fratelli più piccoli del papà, tutti minorenni, che sono già stati inseriti a scuola.
La situazione non è semplice, ma i ragazzi sembrano essere motivati nel forte desiderio di migliorare se stessi e le proprie condizioni di vita.
A questi ragazzi, che hanno tutta la vita davanti e che cominciano ora a costruirsela con parecchie difficoltà, auguriamo tanta fortuna!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...