Cari amici,
eccoci con una nuova Newsletter, per mantenere un contatto con tutti quanti voi e per rendervi partecipi di quanto stiamo facendo e di come lo stiamo facendo. Come molti di voi già sanno questo per noi è un anno all’insegna del grande impegno.
Abbiamo infatti deciso di affiancare agli interventi in Brasile un grande progetto proprio nella nostra città, collaborando con il Comune di Bologna nel Programma P.I.P.P.I., finalizzato ad evitare l’allontanamento dei bambini dal proprio nucleo genitoriali.
Chi di voi ha partecipato agli eventi organizzati fino ad ora avrà sicuramente compreso l’importanza che diamo a questa nuova iniziativa. Il progetto P.I.P.P.I, infatti, così come è avvenuto a Rio, riflette perfettamente la nostra filosofia: fornire l’operatività e gli strumenti affinché una situazione di svantaggio possa via via migliorare e con il tempo procedere nel suo percorso evolutivo autonomamente. Questo è ciò che è avvenuto in Brasile con il Projeto Saude che dopo anni di sostegno continua ora in autonomia. Prosegue, invece, la collaborazione con l’associazione Creche Viva nei progetti ‘Banca de Estudio‘ e Nathalia che procede nel suo percorso didattico con grandi risultati. Per comprendere meglio lo spirito che ci muove vi invitiamo a leggere gli articoli dedicati ai progetti in Italia e in Brasile.
Infine, in questo spazio desidero cogliere l’occasione per inviarvi i miei personali e profondi ringraziamenti. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla divertentissima Cena-Evento in febbraio, durante la quale grazie alla presenza di alcuni rappresentanti del Comune di Bologna è stato ampiamente illustrato il progetto P.I.P.P.I., e al ricchissimo torneo di Burraco in marzo, per il quale ringrazio ancora una volta le aziende che hanno messo a disposizione i numerosi premi e la nostra Paola, ineccepibile organizzatrice.
Un sincero ringraziamento anche a chi di voi ha deciso di contribuire alla nostra causa, destinando il 5×1000 delle imposte sul reddito ad Associazione Margherita e attraverso il proprio contributo ci permetterà di raccogliere i fondi per poter continuare nella nostra opera. L’Agenzia delle Entrate ha reso noto l’importo che verrà accreditato a Luglio/Agosto all’Associazione grazie al 5×1000 per l’anno 2012 ed è di 24.620,87€, importo di poco inferiore a quello dell’anno precedente.
Un risultato notevole del quale ringrazio ancora tutti i nostri sostenitori e rinnovo l’invito a continuare anche quest’anno!!!!

Un caro ed affettuoso saluto
Enrico Calanchini
Presidente di Associazione Margherita Onlus

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...