In Brasile continua in autonomia il Projeto Saude, procede con il nostro sostegno il progetto Banca de Estudio (doposcuola) e Nathalia – la bambina segnalataci da Creche Viva, l’associazione nostra partner brasiliana, per il grande potenziale e la straordinaria forza di volontà che potrebbero portarla ad avere un futuro brillante –  prosegue con grandi risultati i suoi studi integrativi sponsorizzati da Associazione Margherita.
Abbiamo ricevuto i report circa i successi scolastici di Nathalia che ha intrapreso il suo percorso di studi con un programma piuttosto intenso. Da giugno ad ottobre ha ricevuto lezioni private di portoghese e matematica ed è riuscita a sostenere gli esami di ammissione al nono anno dell’Ensino Fundamental in 3 istituti: due scuole private e l’Istituto Pubblico Rogerio Steinberg IRS, al quale Nathalia è stata indirizzata e presentata dalla sua stessa scuola (Scuola Municipale Cristhiano Hamma) che seleziona gli alunni più meritevoli, che hanno avuto ottimi voti durante tutto il percorso scolastico dell’Ensino Fundamental.
Il risultato di questo esame non è ancora noto. Se dovesse essere ammessa, Nathalia avrá diritto a frequentare un corso di preparazione con 3 lezioni di sostegno 3 volte alla settimana, oltre alle lezioni regolari. Questo corso sarà utile per prepararla all’ammissione della 10 classe dell’Ensino Medio nelle migliori scuole pubbliche.
Negli esami sostenuti nelle due scuole private Nathalia è andata molto bene in portoghese, ma non altrettanto in matematica, mostrando che ha bisogno di ulteriori lezioni private per superare le lacune della sua scuola pubblica.
La ragazza ha sostenuto con successo anche un esame per concorrere ad una borsa di studio nel corso di inglese. Ha cominciato la frequenza in febbraio e saranno 5 anni di studio, due volte alla settimana. Da febbraio sono anche ricominciate le lezioni private che dureranno fino a ottobre senza interruzioni. Nathalia avrà un programma di studio molto intenso nel 2014.
Speriamo che l’impegno sia ricompensato con l’ammissione in una ottima scuola de Ensino Medio.
Perché lo studio è la porta per aprire a Nathalia la speranza di un futuro migliore…

Potete continuare ad aiutare Nathalia con una donazione con bonifico bancario:
IBAN – IT88P0558402404000000010620
oppure su Conto Corrente Postale n. 67614156
Causale: AIUTIAMO NATHALIA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...