AM_PIPPIÈ cominciata la collaborazione di Associazione Margherita con il Comune di Bologna nel Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione (progetto P.I.P.P.I.). È stato firmato il protocollo in cui Associazione Margherita si impegna a mettere a disposizione fondi e a coinvolgere i propri volontari. I nostri rapporti di collaborazione saranno con la Cooperativa La Rupe e farà da tramite il Centro per le Famiglie di Bologna.
Come già spiegato durante gli incontri che abbiamo fino ad ora organizzato, l’obiettivo del progetto è quello di creare, nelle famiglie ‘vulnerabili’ che attualmente rientrano nel progetto, condizioni che permettano ai genitori di riconquistare il proprio ruolo ed evitare il rischio di allontanamento dei figli. Associazione Margherita raccoglierà le necessità di queste famiglie e se ne farà portavoce con i propri sostenitori nella speranza di potere raccogliere quanto più possibile in termini di materiale, disponibilità e sostegno economico.
Ad una famiglia che ne aveva necessità è già stata consegnata una lavatrice messa generosamente a disposizione dal negozio ‘Luca Elettronica’, in cambio un componente della famiglia si è impegnato a svolgere qualche lavoretto presso il centro di accoglienza de La Rupe.
Siamo certi che anche in questo grande impegno sarete al nostro fianco!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...