PIPPIeAM

Associazione Margherita ha deciso di inserirsi in questa rete di sostegno  creata intorno a P.I.P.P.I. e partecipare attivamente alla seconda edizione del progetto attraverso la promozione di un territorio solidale e l’attivazione di reti di prossimità che si traducano poi in concreti progetti di vicinanza e sostegno ai minori e al loro nucleo familiare.
Quello di Associazione Margherita sarà un sostegno che avverrà attraverso due aree di intervento: economica e fattiva, ovvero di aiuto effettivo, che verranno declinate in modo specifico secondo i reali bisogni dei bambini. L’apporto economico avverrà attraverso il finanziamento per l’intervento delle figure professionali del Centro di Accoglienza La Rupe, attivando piccole borse di studio per l’acquisto di libri e/o materiale scolastico, finanziamento di attività extra-scolastiche, laddove non si riescano ad attivare forme di esenzione e di eventuali necessità sanitarie (visite specialistiche a cui non possano accedere gratuitamente). A questo si affiancherà l’aiuto fornito dai nostri volontari. Si tratterà di offrire un po’ del proprio tempo nell’ambito dell’organizzazione e della cura dei bambini, di aiuto nello svolgimento dei compiti, negli accompagnamenti ad attività sportive e ricreative, nell’affiancamento del tempo libero.

Siamo felici di aver trovato un nuovo progetto che ci impegni nella nostra città, dedicato a bambini che vivono vicino a noi e che potremo aiutare a sorridere, ma soprattutto a mantenere il diritto primordiale e insostituibile di vivere con i loro genitori.

Contrassegnato da tag

Un pensiero riguardo “Associazione Margherita e i bambini di P.I.P.P.I.

Lascia un commento